Accetto i cookies
home  >  servizi  >  scolastici

Servizi scolastici


La Cooperativa Grazie alla Vita, in convenzione con le scuole, si occupa anche dell’assistenza educativa scolastica a studenti disabili certificati. Questo servizio viene effettuato da oltre quindici anni ed ha attualmente raggiunto delle dimensioni significative.
Preziosa, in questo servizio, è senz’altro la collaborazione con la coordinatrice Anita Defrancesco, che segue e sostiene il personale sia in occasione delle riunioni indette con la scuola, sia attraverso la convocazione di incontri in piccoli gruppi, nel corso dei quali si è assicurata una periodica verifica del lavoro svolto. 
Vi è una stretta collaborazione con gli insegnanti e con gli insegnanti di sostegno: gli assistenti educatori di Grazie alla Vita si rendono disponibili per gli incontri di programmazione, di verifica e gli incontri con i diversi specialisti per poter concordare il più possibile le linee del loro intervento.
Normalmente ad ogni assistente educatore viene affidato uno studente; più raramente l'orario settimanale di servizio è distribuito tra più studenti.
La cooperativa ha sempre cercato di rispondere puntualmente alle richieste provenienti dalla scuola; infatti dai questionari sulla soddisfazione, fino ad oggi inoltrati alle scuole, a fine anno scolastico, si è potuto avere conferma dell'apprezzamento e della professionalità del personale.