In data 27 maggio si è svolta un’iniziativa a favore della nostra Cooperativa all’interno del bellissimo giardino del Convento dei frati di Mezzolombardo. Un appuntamento caratterizzato da un buffet di apertura per poi fare spazio a un’asta di vini pregiati locali ed extra regione. Il tutto immerso in una cornice di bellezza e di cordialità di rapporti, che ha permesso ai partecipanti di passare una serata bella, semplice ma nello stesso tempo ricca di senso.
Siamo a esprimere innanzitutto il nostro grazie di cuore alle numerose cantine e ai vari produttori per il dono ci hanno fatto. La loro generosità è un segno molto prezioso per noi.
Grazie a Marco e Vincenzo in primis (amici e vicini alla cooperativa da anni, per storia e per parentela) che si sono spesi gratis da mesi per aiutarci, prima a raccogliere tutti i vini donati per l’asta, poi durante la preparazione e la conduzione dell’evento.
Un grazie speciale agli amici Frati (Massimo, Lorenzo e tutti gli altri) per averci aperto la loro bellissima comunità e averci accolto come a casa.
Grazie agli amici della Sat che hanno fatto servizio tutta la sera, alla Proloco per averci fornito materiale e lavoro, ad Antonio e agli altri volontari dell’ultimo momento.
Abbiamo ricevuto diversi complimenti, tutti all’insegna della gratitudine e della sorpresa per una serata semplice ma curata, conviviale e divertente.
Grazie ai presenti che hanno saputo, tra l’altro, adattarsi e modularsi alle bizze variabili del tempo (ha piovuto un po’ prima e durante l’evento) in modo semplice e veloce, e nell’inevitabile disagio, senza smarrire il senso e aiutare a mantenere il clima conviviale.
Tra le varie attività di laboratorio, i ragazzi del CSO si sono specializzati nella produzione di partecipazioni e bomboniere per ogni occasione.
Gli utenti di Grazie alla Vita si sono specializzati, in questi anni, in numerose creazioni artigianali di tutti i tipi destinati alla vendita: collane, braccialetti e orecchini prodotti con la tecnica del fimo e attraverso il riciclo delle cialde del caffè; borsette e oggettistica varia per l'arredo della casa.
Cari ospiti e carissimi genitori,
Volevamo dirvi che tutti noi siamo vicini a voi ora più che mai. [continua a leggere...]
Il 5 gennaio 2021, giorno prima dell'Epifania, abbiamo festeggiato insieme mangiando il pandoro. Dopo la merenda è arrivata anche la Befana che ci ha portato dei pensierini dolci. Come gli scorsi anni, i regali sono stati offerti dai nostri amici della Sat e siamo stati molto felici. Li abbiamo ringraziati con un video e poi ci siamo salutati ascoltando della musica.
“Lo scorso 11 luglio l’Italia ha vinto gli europei di calcio.
Qui al centro abbiamo fatto un gioco in cui ognuno di noi ha votato per una squadra all’inizio del campionato.
30 settembre-3 ottobre Palalevico, Levico Terme
I nostri amici del Comitato Happening Memorial Matilde Zanoner, di cui fa parte la nostra amica e collega Anita Defrancesco, ci ha invitato a presenziare con uno stand espositivo a questo bellissimo evento culturale rappresentato dall’Happening. Tre giornate fatte di incontri, spettacoli, testimonianze per approfondire il tema della “speranza”,
Venerdì 8 ottobre abbiamo festeggiato i 30 anni di lavoro della nostra collega Norma. La sua è una delle presenze più lunghe, ricche e significative della nostra cooperativa. Ha iniziato quando eravamo ancora una piccola realtà e in pochi.
Mercoledì 13 aprile siamo andati al convento di Mezzolombardo, con tutti gli educatori e gli amici ospiti.
Abbiamo voluto fare un momento di preparazione alla settimana santa: semplice, ma curato.
DONA IL TUO CINQUE PER MILLE A GRAZIE ALLA VITA
La Finanziaria propone la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef per finalità di interesse sociale.